11 Novembre Ore 23:57

Sono seduta sulla mia poltrona in camera da letto, mentre  penso alla fantastica giornata appena trascorsa, mi rendo conto che per trasmettere agli altri la passione per il mio lavoro la parola magica è CONDIVISIONE

Quindi ora che i ricordi sono ancora vividi e ben impressi nella mia mente, decido di sedermi al computer e scrivere questo articolo.

Non ti ho ancora parlato di quanto amo i bambini, lo so, lo do spesso per scontato, per questo ho deciso di parlarti di ciò che è accaduto oggi.

Il mio studio dentistico Lp Odontoiatria e Benessere, dietro mia richiesta, ha organizzato un evento, per informare i genitori sull’importanza di arricchire la dieta quotidiana di frutta e verdura per la salute dei propri bambini. 

Il nome che abbiamo scelto è Alimenta Sorrisi 

Perché questo nome?

La prevenzione e la cura dentale inizia a tavola: più verdure e frutta si consumano, maggiori sono i benefici per la salute.

La frutta e la verdura sono degli alimenti fondamentali per il benessere del nostro corpo e, soprattutto, per quello dei più piccoli che nella fase della crescita hanno la necessità di mangiare cibi sani e nutrienti. La frutta e la verdura contengono principi attivi, vitamine, sali minerali e fibre: una dieta ricca di questi alimenti aiuta a prevenire numerose patologie; al contrario, una loro carenza può portare a delle problematiche agli organi vitali, alle ossa e anche ai denti.

Il successo dell'evento? 

Per avvicinare i genitori a queste tematiche abbiamo fatto leva sul gioco, creando un evento favorevole alla comprensione dell'importanza della frutta e verdura.  Attraverso il gioco i bambini possono apprendere più facilmente e in maniera gioiosa quali alimenti sono essenziali per la salute degli organi vitali e anche dei loro denti; il tutto in compagnia dei loro genitori e di un gruppo di specialisti.

La location?

La Gourmerì  ristorante sassarese specializzato nella preparazione di insalate saporite, alternative e di qualità. È un luogo in cui le verdure e la frutta sono la base di tutte le pietanze e non solo un contorno come accade spesso nella maggior parte dei ristoranti. 

Il programma?

Attraverso delle attività ludico-formative a squadre, i bambini sono entrati in contatto con frutta e verdura di stagione mettendo in gioco i loro sensi, dalla vista al tatto, sino al gusto e all’olfatto. La serata è stata animata dai medici e dallo staff dello Studio Lai- Putzu Odontoiatria & Benessere che hanno fatto comprendere sia ai genitori sia agli stessi bambini quanto un’alimentazione adeguata incida positivamente sulla loro vita. 

Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con noi per la buona riuscita dell’evento e, soprattutto, i nostri piccoli partecipanti e le loro famiglie per essersi messi in gioco.

Alimenta Sorrisi è un modo per sensibilizzare le nuove generazioni ad uno stile di vita più sano. 

I bambini sono il nostro futuro: crediamo in questo progetto e organizzeremo presto altre edizioni.

Ma ora ti saluto. Vado a dormire

Ho qua un bel libro da leggere, 

Alla prossima,

Ines