estetica dentale sassari

20% DI SCONTO SULLE FACCETTE DENTALI

Offerta valida se prenoti l'appuntamento per la seduta nel periodo compreso dal 1 al 31 Ottobre 2018. L'intervento sarà eseguito dal dott. Mariolino Lai, uno dei pionieri a Sassari per questo tipo di trattamenti.
 

Il sorriso è contagioso perché trasmette positività e sicurezza a chi ci sta vicino.

Il viso di ognuno di noi è particolare e unico ed è caratterizzato dall'equilibrio di diversi fattori quali, la forma della bocca, dei denti, delle gengive, il colore della pelle, dei capelli, degli occhi.
In questo insieme armonioso, il sorriso, è senza dubbio il protagonista indiscusso perché infonde sicurezza e positività a noi e a chi ci sta vicino.

L'estetica dentale si occupa di correggere inestetismi della dentatura quali:

  • colore spento
  • macchie
  • cavità o fratture

La correzione di questi inestetismi restituisce al paziente un sorriso armonico e perfettamente integrato con con il viso nel suo complesso.

Le faccette sono uno degli strumenti più utilizzati per "correggere" forma colore e posizione del dente.

Le faccette sono realizzate in ceramica, porcellana o materiale composito e rivestono il dente con un involucro spesso pochi decimi di millimetro. Possono essere applicate su un singolo dente o gruppi di denti per migliorare la forma e l'allineamento agli elementi adiacenti.

Un altro esempio di odontoiatria estetica è lo sbiancamento dentale.

Lo sbiancamento corregge le discromie del dente rendendo il colore più chiaro, luminoso e sano.
Le discromie possono essere di tipo intrinseco e estrinseco. Le prime derivano da macchie situate in profondità, possono essere presenti sull' arcata intera o parziale e non possono essere corrette con lo sbiancamento.
Le discromie estrinseche sorgono sulla superficie del dente, sono causate dall’assunzione di particolari cibi e bevande come liquirizia, caffè, vino rosso o alimenti che contengono coloranti artificiali, dall’abitudine al fumo, dalla formazione di placca e tartaro.

Questo genere di macchie sono reversibili ed eliminabili con una o più sedute di sbiancamento dentale.
Per il trattamento di sbiancamento dentale Sassari, sono utilizzate sostanze chimiche quali il perossido di idrogeno e di carbammide che liberano ossigeno e disgregano le pigmentazioni (discromie) riportando il sorriso al suo colore originale.