La storia

Dentista Sassari

 
Cari amici pazienti,
avremmo voluto scrivere ad ognuno di voi personalmente, perché per noi questo è un momento davvero importante. È il momento in cui lo Studio Dentistico Associato, dopo trent'anni di attività e innumerevoli pazienti che abbiamo visto crescere e diventare adulti, genitori e qualche volta nonni, cede il passo a una nuova realtà che guarda verso il futuro.
 
Il futuro siamo noi: Mario Lai e Ines Putzu, i nostri figli, i nostri collaboratori, i nostri pazienti storici che abbiamo avuto onore di curare negli anni e tutti quelli nuovi, che tutti i giorni abbiamo il piacere di conoscere. Il futuro è la clinica Lai e Putzu Odontoiatria e Benessere.
La Lp Odontoiatria e Benessere a Sassari è il naturale passaggio dallo Studio Associato, incentrato sull’odontoiatria e sulla figura del Dott. Lai e della Dott.ssa Putzu a una dimensione che comprenda anche i nostri figli Alessandro e Silvia e i nostri nuovi collaboratori dentisti, fisioterapisti, chirurghi maxillo facciali e medici estetici.
Abbiamo voluto che l’odontoiatria rimanesse il fulcro del progetto ma abbiamo unito l’idea di benessere, che per noi vuol dire un’equipe di specialisti di altissimo livello in diverse discipline per garantire ai nostri pazienti una consulenza completa e una reale risposta alle loro esigenze. Abbiamo pensato e ripensato a quello che sarebbe dovuto diventare il nostro progetto lavorativo e di vita: così, un anno fa, abbiamo deciso di riunire in una calda giornata di aprile tutto lo staff dello studio in un luogo a noi caro.
Abbiamo riflettuto su tutto quello che questo grande progetto rappresentava per noi, per i nostri figli, per le nostre amate assistenti che con grande passione, impegno e professionalità ci hanno aiutato ad arrivare fino a qui, e per tutta la grande famiglia di pazienti che negli anni ci ha permesso di realizzare il nostro sogno. Abbiamo fatto il punto sul presente e gettato le basi per il futuro. Dal nostro incontro sono emerse tre parole chiave: amore, innovazione e sfida.

Queste tre parole sono le linee guida che seguiamo nel portare avanti il nostro lavoro tutti i giorni e oggi vogliamo utilizzarle per descrivere i passi più importanti del nostro percorso professionale e umano.
Queste parole sono anche il filo conduttore della storia che inizia nel 1988 con lo studio dentistico associato e arriva fino ad oggi con la Lai-Putzu Odontoiatria e Benessere.

Un abbraccio
Ines e Mario
 
 

Amore

Era il 1988 quando, dall’idea del dott. Mario Lai e della dottoressa Ines Putzu, nasceva lo Studio Dentistico Associato Lai e Putzu in via Porcellana, 56 a Sassari.
Perché abbiamo scelto l’amore tra i nostri valori?
In generale i valori rappresentano le qualità morali ed intellettuali di un individuo, sono le basi interiori della nostra vita, ed infatti i nostri comportamenti, le nostre azioni, le relazioni che abbiamo con le persone a noi care, o con gli altri, dipendono soprattutto da essi.
L’amore racchiude l’essenza della nostra azienda, dal primo momento che entriamo in contatto con il nostro paziente, a tutte le fasi con la quale lo conduciamo al miglioramento della sua salute.
 

INNOVAZIONE

Qual è l’ingrediente più forte dell’innovazione?
Noi di LP Odontoiatria e Benessere siamo convinti che sia la CONDIVISIONE.
Ci piace confrontarci con i colleghi a livello internazionale e testare attrezzature moderne ed innovative per offrire servizi per la salute della bocca e soddisfare le esigenze e i bisogni di tutte le fasce di età con particolare attenzione ai bambini, il futuro di tutti noi, come è naturale ed umano che sia.
 

LA SFIDA

Il cambiamento è una opportunità perché aiuta a mantenere viva la sfida!
Nel 2010 ci trasferiamo poi in Via A. De Gasperi, 7 in una struttura più grande, crescendo sempre di più in organizzazione e risorse umane per continuare a svolgere la nostra attività odontoiatrica.
Nel 2018 elaboriamo l’idea di costruire insieme ai nostri figli, Silvia e Alessandro la clinica
LP Odontoiatria e Benessere.
Cosa vediamo nel futuro:
Una clinica ancora più moderna basata su solide basi acquisite in decenni di esperienza nel campo odontoiatrico e ora arricchita della professionalità dei migliori medici che lavorano in equipe all’interno della struttura, per garantire al paziente un’ampia possibilità di prestazioni mediche e le migliori cure.
Quindi un’offerta più ampia, nata dalla consapevolezza che molti dei problemi e fastidi che abbiamo nella vita quotidiana, nascono dalla cattiva igiene orale.
Il nostro punto di forza?
Il paziente e l’ascolto delle sue esigenze stanno alla base della nostra attività quotidiana.
Ecco la nostra sfida per il futuro: essere il punto di riferimento per la tua salute e per quella della tua famiglia.