Odontoiatria estetica a Sassari

Estetica dentale

Lp Odontoiatria e Benessere offre ai pazienti dei servizi efficaci e sicuri di chirurgia orale a Sassari, grazie ad un team di esperti e delle tecniche sempre aggiornate e all’avanguardia.
La chirurgia orale viene anche definita chirurgia odontostomatologica e rappresenta una branca della Chirurgia maxillo-facciale che si è ampiamente evoluta con le metodiche moderne.
Questo tipo di chirurgia consiste in una serie di interventi volti a porre rimedio a problematiche legate al cavo orale, divenute in alcuni casi addirittura irreversibili. Fra gli interventi di chirurgia odontostomatologica citiamo, ad esempio:

  • l'aumento osseo;
  • l'apicectomia;
  • la rimozione di radici o denti inclusi nell'osso;
  • le estrazioni dentali semplici e complesse;
  • l'enucleazione di tumori e neoformazioni del cavo orale;
  • il rialzo del seno mascellare;
  • la rigenerazione ossea guidata con membrane;
  • gli innesti ossei con osso del paziente o sintetico.

Ogni intervento viene eseguito da personale qualificato con estrema attenzione, assicurando un risultato finale preciso e di qualità.
Per maggiori informazioni contattaci subito: saremo lieti di rispondere ad ogni tua richiesta o esigenza.

Strumenti all’avanguardia

 
sala interna
 
Le faccette in composito sono un esempio di strumento utilizzato per correggere inestetismi che possono interessare la funzionalità del dente e anche il suo aspetto.
Sono spesse pochi decimi di millimetro e si applicano sulla superficie del dente singolo o gruppi di denti, rendendo il sorriso più armonioso e omogeneo.

Un altro esempio di odontoiatria estetica è lo sbiancamento dentale: consiste nell’intervenire sul colore dei denti, rendendolo più chiaro, luminoso e sano. Per il trattamento sono utilizzate sostanze chimiche quali il perossido di idrogeno e di carbammide che liberano ossigeno e disgregano le pigmentazioni riportando il sorriso al suo colore originale.
Che aspetti? Prenota subito la tua visita gratuita!